Ufficio Finanza e credito

finanza@confindustria.vr.it
ultimo aggiornamento 10/10/2012
Finanziamenti Veneto Sviluppo
Confindustria Verona ha attivato, per il tramite della sua società di servizi, C.E.V.I. Srl, un nuovo servizio di consulenza a pagamento che consentirà alle aziende di fruire dell’assistenza per la predisposizione della domanda di richiesta di finanziamenti agevolati e/o garanzia agevolata in gestione presso Veneto Sviluppo SpA.

Il servizio di assistenza in materia di finanza agevolata riguarderà :

· P.O.R. azione 1.2.3 - Fondo di rotazione per il finanziamento agevolato degli investimenti innovativi delle PMI;
    · Legge Regionale n. 5/2001 - Fondo di rotazione per le PMI;
    · Misura Anticrisi - Dgr n.676 del 17 aprile 2012;
    · Fondo Regionale di Garanzia (Dgr n. 1116/2011, LR 19/2004).

I nuovi servizi proposti non sostituiscono ma integrano e si affiancano all’ordinaria consulenza offerta dal servizio Economia e Gestione d’Impresa dell’Associazione e verranno pertanto prestati in diretto continuo contatto con esso.
L’obiettivo è infatti quello di integrare i servizi già offerti, garantendo una più pronta e ampia risposta alle necessità delle aziende associate in particolare con l’interesse di potenziare il servizio di assistenza in materia di finanza agevolata.
Viene prevista la possibilità di fruizione dei citati servizi anche da parte di aziende non associate, sebbene a condizioni economiche meno vantaggiose.

I nuovi servizi saranno prestati dall’Associazione, per il tramite di CEVI e si articolano secondo le modalità di seguito illustrate:
    - effettuazione di un check gratuito dell’ammissibilità degli investimenti dell’azienda ai finanziamenti agevolati gestiti da Veneto Sviluppo Spa anche al fine di guidare l’azienda nell’utilizzo di altri eventuali strumenti agevolativi disponibili;
    - assistenza alle aziende richiedenti nella predisposizione della domanda di finanziamento agevolato (P.O.R. azione 1.2.3, Legge Regionale n. 5/2001 e Misura Anticrisi);
    - assistenza alle aziende nella gestione ex-post dei rapporti con Veneto Sviluppo Spa (supporto per la richiesta di chiarimenti, l’assistenza durante gli accertamenti, ecc.).
    - assistenza alle aziende richiedenti l’eventuale garanzia a Veneto Sviluppo a valere sul Fondo Regionale di Garanzia (Dgr n. 1116/2011, LR 19/2004)

Per informazioni più approfondite vi invitiamo a visitare la pagina ai seguenti link:

Per ogni ulteriore chiarimento in merito, si prega di contattare l'ufficio Finanza e Credito di Confindustria Verona.

Ufficio Finanza e credito

tel. 045 8099413-469