Contatti

Ufficio Energia

tel. 045 8099477-500
fax 045 8026909
energia@confindustria.vr.it
Energia
ultimo aggiornamento 02/02/2018
Consorzio Energia Verona Uno
La liberalizzazione del mercato di energia elettrica e gas ha aperto anche in Italia un capitolo nuovo per l'approvvigionamento, Confindustria Verona offre alle aziende la possibilità di aderire al proprio Consorzio Energia Verona Uno e di ottenere risparmi e consulenze alle migliori condizioni disponibili.

Professionalità e servizi ad elevato valore aggiunto sono i nostri punti di forza per accompagnare le imprese nel mondo dell'energia.

Chi siamo e come operiamo

Il Consorzio Energia Verona Uno promosso da Confindustria Verona opera come gruppo d'acquisto grazie alla capacità di intermediare a prezzi vantaggiosi una massa consistente di energia per le aziende con un consumo significativo. Ricerca sul mercato le migliori condizioni di fornitura adatte al profilo di prelievo della vostra azienda, instaura i rapporti di fornitura per le aziende consorziate, fornendo tutela legale e normativa. Inoltre segue le formalità burocratiche con i distributori locali, per un corretto avvio e la gestione dei contratti e del servizio.
A fine 2014 al Consorzio Energia Verona Uno aderivano oltre 450 aziende piccole e grandi, che hanno consumato in totale più di 700 milioni di chilowattora. La diffusione della nostra operatività supera i confini della provincia di Verona, con punti di prelievo in Veneto e in altre regioni: Trentino, Lombardia, Liguria, Friuli, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia, Sicilia e Sardegna.

Obiettivo Risparmio

Aderire al Consorzio per l'energia di Confindustria Verona richiede solo pochi passaggi e garantisce da subito un considerevole risparmio. È sufficiente che l'azienda fornisca al Consorzio le ultime 12 fatture emesse dall'attuale fornitore; quindi si elaborano i dati, si controlla l'esistenza di adeguate soglie di consumo e si verificano gli altri requisiti necessari per l'adesione. Infine il consorzio valuta insieme all'azienda i termini di ingresso, dopo aver completato le pratiche per il passaggio al nuovo fornitore.
Il risparmio cresce con l'utilizzo: una piccola azienda con consumo medio di un milione di chilowattora può, ad esempio, tagliare i costi di 10 mila euro l'anno.

I nostri servizi per le Aziende

Analisi del fabbisogno energetico e scelta delle migliori soluzioni di fornitura sulla base del consumo. Comparazione delle offerte e valutazione dei risparmi rispetto al mercato e al contratto precedente. Controllo dei dati orari di prelievo, misurazione dell'energia attiva, della potenza attiva e dei costi. Verifica delle fatture addebitate alle aziende dal fornitore di energia e delle fatture dei distributori locali per il servizio di trasporto. Analisi periodiche e aggiornamenti in base agli sviluppi aziendali che incidano sulla struttura dei consumi: nuovi impianti, estensioni dei turni di lavoro o modifica della produzione. Gestione diretta dei rapporti e soluzione dei problemi con i soggetti della filiera elettrica (fornitori, distributori, Autorità per l'Energia e il Gas, Gestore Servizi Elettrici, Cassa Conguagli Settore Elettrico, Agenzia delle dogane...).

Contatti

Ufficio Energia

tel. 045 8099477-500
fax 045 8026909
energia@confindustria.vr.it