Contatti

Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

tel. 045 8099447-429-457
fax 045 8041656
estero@confindustria.vr.it
Internazionalizzazione
ultimo aggiornamento 09/13/2012
Polizza credito fornitore
Confindustria Verona ha attivato, tramite la propria società di servizi, C.E.V.I. Srl, un nuovo servizio di consulenza a pagamento che permetta alle aziende di essere assistite nell’assicurazione dei crediti verso clienti stranieri, consentendo a questi ultimi dilazioni di pagamento fino a 5 anni, con incasso del credito in poche settimane, tramite la voltura e sconto pro-soluto della relativa polizza assicurativa con Sace Spa.

Il nuovo servizio integra quelli istituzionali del Servizio Internazionalizzazione dell’Area Economia e Gestione d’Impresa di Confindustria Verona e viene prestato in stretta collaborazione con quest’ultimo e con l’ausilio di consulenti esterni.

La polizza da volturare deve assicurare un credito derivante da un contratto scritto che rispetti determinati requisiti richiesti da Sace Spa e dall’istituto finanziario presso cui è volturata la polizza.

L’assistenza di Confindustria Verona si articola nelle seguenti attività:

  • verifica gratuita della fattibilità dell’operazione;
  • individuazione dell’istituto finanziario che applichi le migliori condizioni di sconto all’azienda e che possa disporre in tempi brevi della liquidità necessaria;
  • assistenza nell’individuazione di ogni ulteriore garanzia eventualmente richiesta a supporto della polizza assicurativa e della voltura della stessa presso l’istituto scontante;
  • redazione della documentazione contrattuale a supporto del credito;
  • impegno a far definire la pratica in tempi brevi e assistenza dell’azienda per qualsiasi necessità, non solo fino al momento dell’effettiva erogazione del credito al netto delle commissioni di sconto, ma anche nella fase successiva.

Anche le aziende non associate potranno usufruire del nuovo servizio, se pur a condizioni economiche meno vantaggiose.

Una descrizione dettagliata del servizio è disponibile al seguente link.

Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare l’ufficio internazionalizzazione di Confindustria Verona (tel.: 045-8099457, e-mail: r.degliantonini@confindustria.vr.it)
Contatti

Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

tel. 045 8099447-429-457
fax 045 8041656
estero@confindustria.vr.it