Ufficio Finanza e credito

finanza@confindustria.vr.it
ultimo aggiornamento 05/30/2012
Bandi della C.C.I.A.A. di Verona
Nuovo servizio di Confindustria Verona per affiancare e guidare le imprese nella richiesta di contributi a fondo perduto erogati dalla Camera di Commercio di Verona.

Confindustria Verona ha attivato, per il tramite della sua società di servizi, C.E.V.I. Srl, un nuovo servizio di consulenza a pagamento che consentirà alle aziende di fruire dell’assistenza per la predisposizione, l’invio e la rendicontazione delle domande di contributo sui bandi della Camera di Commercio I.A.A. di Verona.

I bandi prevedono un contributo a fondo perduto su investimenti da effettuarsi legati a:

• Banda larga e connettività di rete;
    • Assunzione di personale giovanile o femminile;
    • Innovazione tecnologica;
    • Fiere internazionali;
    • Programmi di ricerca in collaborazione con l’Università di Verona.

I nuovi servizi proposti non sostituiscono ma integrano e si affiancano all’ordinaria consulenza offerta dal servizio Economia e Gestione d’Impresa dell’Associazione e verranno pertanto prestati in diretto continuo contatto con esso.
L’obiettivo è infatti quello di integrare i servizi già offerti, garantendo una più pronta e ampia risposta alle necessità delle aziende associate in particolare con l’interesse di potenziare il servizio di assistenza in materia di finanza agevolata.
Viene prevista la possibilità di fruizione dei citati servizi anche da parte di aziende non associate, sebbene a condizioni economiche meno vantaggiose.

I nuovi servizi saranno prestati dall’Associazione, per il tramite di CEVI e si articolano secondo le modalità di seguito illustrate:
    • effettuazione di un check gratuito dell’ammissibilità del progetto dell’azienda, anche al fine di guidare l’azienda nell’utilizzo di altri eventuali strumenti agevolativi disponibili;
    • assistenza alle aziende richiedenti nella predisposizione della domanda di contributo e nella rendicontazione attestante la realizzazione del progetto;
    • comunicazione con la C.C.I.A.A. di VR (supporto per la richiesta di chiarimenti, l’assistenza durante gli accertamenti, ecc.).

Per informazioni più approfondite vi invitiamo a visitare i seguenti link alle notizie sulle singole iniziative della Camera di Commercio di Verona:
Per ogni ulteriore chiarimento in merito, si prega di contattare l'ufficio Finanza e Credito di Confindustria Verona.

Ufficio Finanza e credito

tel. 045 8099413-469