Home >>> Consorzio Energia Verona Uno
Aggiornato il 12/01/2009

Consorzio Energia Verona Uno

IL CONSORZIO ENERGIA VERONA UNO DI CONFINDUSTRIA VERONA

L’energia con noi costa meno

UNA SCELTA DI RISPARMIO
Aderire al Consorzio per l’energia di Confindustria Verona richiede solo pochi passaggi e garantisce da subito un considerevole risparmio. È sufficiente che l’azienda fornisca al Consorzio le ultime 12 fatture emesse dall’attuale fornitore; quindi si elaborano i dati, si controlla l’esistenza di adeguate soglie di consumo e si verificano gli altri requisiti necessari per l’adesione. Infine il consorzio valuta insieme all’azienda i termini di ingresso, dopo aver completato le pratiche per il passaggio al nuovo fornitore.

CHI SIAMO
A partire dal 2000 la liberalizzazione ha aperto anche in Italia un capitolo nuovo per l’approvvigionamento di energia elettrica e di gas: il nostro consorzio di imprese instaura rapporti di fornitura con i più principali produttori di energia per cogliere tutte le opportunità del mercato.
Confindustria Verona offre alle aziende la possibilità di aderire al proprio Consorzio e di ottenere risparmi e consulenze alle migliori condizioni disponibili.
Professionalità e servizi a elevato valore aggiunto sono i nostri punti di forza per accompagnare le imprese nel mondo dell’energia.
Il consorzio sottoscrive direttamente con i fornitori i contratti per le aziende consorziate, fornendo tutela legale e normativa.

COME OPERIAMO
Il Consorzio di Confindustria Verona opera come gruppo d’acquisto grazie alla capacità di intermediare a prezzi vantaggiosi una massa consistente di energia per le aziende con un consumo particolarmente elevato. Inoltre seguono le formalità burocratiche con i distributori locali, per un corretto avvio e la gestione dei contratti e del servizio.

OBIETTIVO RISPARMIO
Il risparmio cresce con l’utilizzo: una piccola azienda con consumo medio di un milione di chilowattore può tagliare i costi di 10 mila euro l’anno. In un anno il sistema consortile ha generato un risparmio totale di 6 milioni di euro, pari al 15% del costo sostenuto per l’acquisto di energia. A fine 2007 al Consorzio Energia Verona Uno aderivano oltre 300 aziende piccole e grandi, che hanno consumato in totale più di 600 milioni di chilowattore. La diffusione della nostra operatività supera i confini della provincia di Verona, con punti di prelievo in Veneto e in altre regioni: Trentino, Lombardia, Toscana, Emilia e Sicilia.

I NOSTRI SERVIZI PER LE AZIENDE
Analisi del fabbisogno energetico e scelta delle migliori soluzioni di fornitura sulla base del consumo. Valutazione dei risparmi rispetto al mercato e al contratto precedente. Controllo dei dati orari di prelievo, misurazione dell’energia attiva, della potenza attiva e dei costi. Verifica delle fatture addebitate alle aziende dal fornitore di energia e delle fatture dei distributori locali per il servizio di trasporto. Analisi periodiche e aggiornamenti in base agli sviluppi aziendali che incidano sulla struttura dei consumi: nuovi impianti, estensioni dei turni di lavoro o modifica degli orari... Gestione diretta dei rapporti e soluzione dei problemi con i soggetti della filiera elettrica (fornitori, Enti pubblici e locali, Gestore della rete di trasmissione nazionale, Autorità per l’energia elettrica e il gas).

I CONSORZI PER L’ENERGIA DI CONFINDUSTRIA VERONA: UNA SCELTA DI RISPARMIO
Aderire al Consorzio per l’energia di Confindustria Verona richiede solo pochi passaggi e garantisce da subito un considerevole risparmio.
È sufficiente che l’azienda fornisca al consorzio le ultime 12 fatture emesse dall’attuale fornitore; quindi si elaborano i dati, si controlla l’esistenza di adeguate soglie di consumo e si verificano gli altri requisiti necessari per l’adesione.
Infine il Consorzio valuta insieme all’azienda i termini di ingresso, dopo aver completato le pratiche per il passaggio al nuovo fornitore.



 


Ufficio Economico
tel. 045 8099477
fax 045 8026909
energia@confindustria.vr.it