Home Page
ultimo aggiornamento 02/21/2017
GRUPPO VERONESI. Alla terza edizione di «Food Match 2017»
Al marchio Negroni premio per la ricerca
Alla linea «Essenza» nella categoria salumi e carni La consegna del premio ieri al gruppo Veronesi a Milano. Il marchio Negroni del gruppo Veronesi è stato premiato durante la terza edizione di Food Match 2017, l'evento dedicato alla business community del food&beverage, per l'impegno nella Ricerca & Sviluppo e per l'innovazione. A ricevere il riconoscimento è stata la linea «Essenza

» che ha vinto il primo premio nella categoria Salumi&- Carni. La nuova linea dello storico marchio delle stelle comprende sette specialità di salumi affettati, lavorati artigianalmente, presentati in fette sottili, con carni al 100 per cento italiane. «Prodotti di alta qualità », recita una nota del gruppo agroalimentare scaligero, «che celebrano la tradizione italiana e comprendono eccellenze come il Culatello, la Pancetta e la Coppa di Zibello, il Gran Cotto e il Gran Crudo, la Mortadella e il Salame Riserva». L'evento, che si è svolto ieri nella sede del Gruppo 24 Ore, a Milano, ha visto la presenza di più di quattrocento manager del settore alimentare e della distribuzione. I prodotti premiati sono stati valutati attraverso i dati di mercato Nielsen, il giudizio degli esperti del settore e il voto dei retailer. Le aziende candidate al premio sono state selezionate in base alla capacità di rispondere ai cambiamenti in atto nelle abitudini di acquisto dei consumatori e i modelli vincenti sono stati quelli in grado di «presidiare il web coniugando l'offerta di prodotto con un elevato livello di servizio, le soluzioni digitali per un retail 4.0 e il ruolo dell'influencer marketing (forma di marketing basata sull'identificazione delle persone che hanno influenza sui Fondato nel 1958, il Gruppo Veronesi è la quarta realtà agroalimentare italiana per fatturato (oltre 2,7 miliardi di euro nel 2015), leader nazionale nella produzione di mangimi col marchio Veronesi, tra i primi nell'avicolo in Europa, col marchio Aia e
tra i maggiori operatori nell'industria salumiera italiana, con i marchi Negroni e Fini Salumi. Il presidente Bruno Veronesi La struttura organizzativa comprende due unità operative: alimentare e agrozootecnica. I valori del gruppo sono orientati al cliente e alla sostenibilità: centralità del consumatore, ricerca costante della qualità lungo tutta la filiera, innova ione, spirito di squadra e correttezza, efficienza di processo, salute e sicurezza, rispetto per l'ambiente, creazione di valore per tutti gli stakeholders. ".

Da L'Arena, 17 Febbraio 2017

Contatti

Area Relazioni Associative

tel. 045 8099452
fax 045 590327
organizzazione@confindustria.vr.it