Home Page
ultimo aggiornamento 05/30/2012
Rete FUNGHI di BOSCO
E' una Rete che coinvolge 18 imprese del settore ubicate in Veneto, Lombardia e Trentino.

Allo scopo di accrescere la capacità delle imprese partecipanti e di assicurare la qualità del prodotto ed una adeguata comunicazione e certificazione delle caratteristiche dello stesso, le aziende aderenti si prefiggono quali obiettivi strategici:
- la ricerca scientifica sulla qualità del prodotto: gestire le iniziative ed i progetti comuni fra le imprese aderenti alla rete favorendo l’elaborazione e l’implementazione di progetti di ricerca e sviluppo sulla qualità del prodotto.
- la consulenza tecnico scientifica: avere la possibilità come gruppo di rivolgersi ai migliori tecnici del settore per fornire una risposta univoca ai problemi del prodotto avvalendosi anche di un comitato scientifico composto da esperti del settore.
- l'iniziative per migliorare la qualità del prodotto: promuovere la costituzione di una banca dati contenente i risultati delle ricerche relative alle caratteristiche igieniche e organolettiche per garantire una sempre più elevata qualità del prodotto e definire eventuali disciplinari di qualità per acquisto e vendita.
- la consulenza giuridica: raccogliere le indicazioni giurisprudenziali ed amministrative disponibili scaturite da controlli e contenziosi che hanno riguardato le aziende del settore per offrirle alle aderenti alla rete in caso di controversie in modo da agevolarne la difesa in tutte le sedi.
- l'iniziative esterne: sostenere e realizzare iniziative di promozione dei prodotti e di informazione, formazione e fornitura servizi specifici alle imprese e l’eventuale creazione di gruppi di acquisto per i prodotti e servizi accessori.
- le relazioni con enti pubblici: rappresentare unitariamente le aziende aderenti nei confronti della Pubblica Amministrazione sia in eventuali accordi di programma volti all’accertamento dei requisiti dei prodotti e dei processi, che nella partecipazione a bandi per contributi e finanziamenti agevolati.

Link ad altri documenti

Contatti

Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
fax 045 8026906
territorio@confindustria.vr.it