Contatti

Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

tel. 045 8099447-429-457
fax 045 8041656
estero@confindustria.vr.it
Ricerca
Percorso: Home > Canali Tematici - Internazionalizzazione > Notiziario
Internazionalizzazione
Notizia n. VR18.0311 - del 03/07/2018
Appalti pubblici europei e internazionali, incontri individuali gratuiti presso Confindustria Verona, giovedì 22 marzo 2018, dalle ore 9.00

In breve

Giovedì 22 marzo 2018, a partire dalle ore 9.00, si terranno incontri individuali con i consulenti di Horienta, in materia di appalti europei e internazionali, con l'obiettivo di fornire alle aziende un quadro d'insieme sulle peculiarità dei vari mercati del procurement istituzionale e delle relative opportunità di business rispetto alla specificità merceologica di appartenenza.

Approfondimenti

Prosegue il servizio attivato da Confindustria Verona relativo al monitoraggio delle opportunità di business offerte dal comparto pubblico grazie ad una convenzione con SE.RI.GEST. S.r.l., una società specializzata in servizi sui contratti pubblici, che consente alle aziende di ricevere giornalmente un dettagliato scadenziario di ogni gara d’appalto indetta in Italia, nell’UE e – da parte di Organismi Internazionali – anche extra UE, personalizzabile direttamente sulla piattaforma "Horienta", in sede di iscrizione.

Inoltre, la segnalazione può includere l’informazione tempestiva sui soggetti aggiudicatari di appalti, un fattore strategico estremamente apprezzato dalle aziende, in particolare da quelle che operano nella subfornitura.

Durante gli incontri sarà anche possibile approfondire le opportunità che possono scaturire da un nuovo pacchetto di servizi “Export by tender”, un format commerciale che sta riscuotendo un enorme interesse soprattutto da parte delle aziende che vogliono crescere sui mercati esteri: il percorso di sviluppo viene infatti creato partendo dall’analisi dei bisogni aziendali, il che consente di realizzare progetti di sviluppo estremamente personalizzati.

Si sottolinea che l'incontro è gratuito.

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di darne sollecita comunicazione al fine di poter organizzare gli appuntamenti individuali all’Ufficio Internazionalizzazione di Confindustria Verona (estero@confindustria.vr.it) entro e non oltre venerdì 16 marzo.

Contatti

Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

tel. 045 8099447-429-457
fax 045 8041656
estero@confindustria.vr.it