Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it
Trasporti e Circolazione
Notizia n. VR17.1409 - del 10/24/2017
LogiMaster XVII edizione: aperte le iscrizioni fino al 01 dicembre 2017 per l'a.a. 2017-2018

È on-line il bando di attivazione della XVII Edizione del Master in Logistica - Supply Chain Management dell'Università di Verona, che inizierà il prossimo 18 gennaio 2018 e vedrà il supporto di aziende primarie del territorio.

Sarà possibile fare domanda fino al 01 dicembre 2017 ed è prevista anche l’ammissione alla frequenza di massimo 5 non laureati che siano particolarmente interessati alle materie oggetto del Master.

Il LogiMaster affonda le sue radici in una esperienza di formazione decennale promossa dall'Università di Verona.

Saper fare in logistica non vuol dire solo riuscire a ottimizzare i trasporti o a gestire al meglio le scorte. La logistica può aiutare alla migliore gestione degli acquisti, della produzione, della distribuzione, del servizio al cliente. Il supply chain management è elemento operativo di collaborazione con altre imprese per trovare insieme benefici economici e di risultato. Numerose sono le tecniche e gli strumenti utili a ridurre costi o a migliorare il servizio in termini di rapidità o di precisione per il conseguimento di un solido e duraturo vantaggio competitivo.

Il LogiMaster forma Logistics Managers e Supply Chain Managers attraverso la trasmissione di conoscenze aggiornate sulle tecniche gestionali della logistica, i sistemi logistici territoriali, i problemi logistici di particolari realtà aziendali e settori merceologici e i principali software applicativi per la logistica, in una visione integrata di supply chain management, e la realizzazione di un progetto logistico concreto di interesse strategico per l'impresa nella quale avrà luogo l'internship.

L'enfasi europea e internazionale è garantita dalla collaborazione a rete con le migliori scuole e istituzioni estere di logistica.

Obiettivi del Master

· formare logistics manager e supply chain manager

· stringere un costruttivo rapporto di collaborazione con le aziende

· favorire gli interscambi culturali con le migliori scuole di logistica e supply chain management nel mondo

Informazioni utili e di sintesi:

Sede del Master: Verona
Durata del Master: dal 18 gennaio 2018 al 1 dicembre 2018
Termine presentazione domanda: 1 dicembre 2017
Aziende a supporto del Master: Consorzio Z.A.I. - Interporto Quadrante Europa di Verona; Calzedonia-Intimissimi-Tezenis-Falconeri-Signorvino; Globo Servizi Commerciali; Gruppo Arcese; Manni Group; Gruppo Tosano; Lidl Italia; Modulblok; Müller; Nagel Group; PwC; KFI; Toyota Material Handling; Volkswagen Group Italia; ZAILOG.
LogiMaster sarà presente all' Open Day di Univerò il 26 ottobre ore 17.00 presso il Polo Santa Marta via Cantarane 24, Verona - aula 4 - in tale occasione sarà possibile avere informazioni sul Master.

Per maggiori dettagli si invita a visitare il sito www.logimaster.it o visionare la Brochure dell'Edizione 2017 del Master e a scaricare la nota di attivazione per i dettagli e il bando con le modalità di iscrizione.

Per ricevere informazioni aggiuntive scrivere a segreteria@logimaster.it

Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it