Ufficio Fisco e diritto d'impresa

fiscale@confindustria.vr.it
Appuntamento in agenda
Terzo ed ultimo incontro ciclo seminari di fiscalità internazionale: "La stabile organizzazione e l'esterovestizione"

Confindustria Verona - Sala Parolini

12/12/2013 09:30 AM

Breve

Confindustria Verona, in collaborazione con lo studio legale tributario Ernst&young, ha organizzato un ciclo di seminari su tematiche di fiscalità internazionale con l’obiettivo di offrire una panoramica completa ed aggiornata delle principali problematiche fiscali connesse a processi di internazionalizzazione o, in generale, ad un’operatività aziendale transnazionale.

Testo

Il terzo ed ultimo appuntamento si terrà giovedì 12 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sede di Confindustria Verona e sarà incentrato sul tema "La stabile organizzazione e l'esterovestizione".

Nel dettaglio, il programma dell'incontro:

• La stabile organizzazione secondo la normativa domestica e convenzionale
  • La stabile organizzazione materiale e personale
  • Obblighi contabili e adempimenti fiscali
  • Determinazione del reddito della stabile organizzazione
  • La residenza fiscale in Italia ai fini Ires
  • La presunzione di residenza
  • Il coordinamento con la norma convenzionale
  • Casi e Giurisprudenza

Relatori
Dott. Stefano Brunello– Ernst&young
Dott.ssa Alexia Pinter– Ernst&young

Il seminario si terrà con un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 15, al costo per partecipante di € 100,00 + iva per incontro per le aziende associate a Confindustria; per aziende non associate o professionisti interessati il costo è di € 150,00 + iva.

La partecipazione al seminario attribuisce n.3 crediti formativi agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Verona.

Per iscriversi è necessario compilare il pieghevole allegato ed inoltrarlo via Fax al numero 045 8041658 o via mail all'indirizzo: fiscale@confindustria.vr.it

Ufficio Fisco e diritto d'impresa

fiscale@confindustria.vr.it