Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

Confindustria Verona

11/07/2016

Breve

Il 7 novembre 2016 Confindustria Verona ha ospitato presso la propria sede una delegazione composta da rappresentanti istituzionali del Governo del West Bengal, da aziende dei settori più dinamici del paese, pelle, calzature, gemme e gioielli, tessuti, abbigliamento, fashion e light engineering, trasporti marittimi e logistica, bio-waste management e dalla Federazione delle Camere di Commercio Indiana (FICCI). E' stata organizzata una tavola rotonda di approfondimento delle opportunità di investimento e commerciali.

Testo

Il Governo del West Bengala sta portando avanti importanti riforme infrastrutturali ed economiche in tutto il paese.

In particolare, l’incontro si inserisce all’interno di un’agenda strategica volta ad incrementare la competitività della aziende che avrà il suo culmine durante il “Bengal Global Business Summit” (BGBS) che si terrà il prossimo 20 e 21 gennaio 2017 a Calcutta, India organizzato dal Governo del West Bengal in collaborazione con la Federazione delle Camere di Commercio Indiana (FICCI) e KPMG. Il summit sarà un’interessante occasione per incontrare importanti policy makers e corporate leaders a livello internazionale per esplorare immediate opportunità commerciali e per costruire potenziali collaborazioni.

In questo contesto, la presenza della delegazione indiana a Verona assume un significato ancora più centrale in vista del Business Summit di gennaio 2017. Infatti, la delegazione vede esponenti di spicco del mondo istituzionale e imprenditoriale. In allegato i dettagli dei profili dei membri della delegazione.
I settori di maggior interesse sono quelli della pelle, calzature, gemme e gioielli, tessuti, abbigliamento, fashion e light engineering, trasporti marittimi e logistica, bio-waste management.

L’incontro è stata un'interessante occasione per condividere opportunità di collaborazione con aziende indiane e di investimento nell’area del West Bengal.

Per ogni ulteriori informazioni si invita a contattare l'Ufficio Internazionalizzazione di Confindustria Verona (045 8099447/429).

Programma_v 02 11 2016 (file .pdf - 274Kb)
Delegate Book_Italy (file .pdf - 7091Kb)

Ufficio Internazionalizzazione, logistica e trasporti

tel. 045 8099447-429-457