Area Lavoro e Welfare, Ambiente e Sicurezza

Sala Parolini, Confindustria Verona

06/15/2017 03:00 PM

Breve

Il nuovo CCNL metalmeccanico siglato lo scorso novembre prevede che dal 1° giugno le aziende eroghino ‎ai propri dipendenti 100 euro in welfare.

Per gestire tale adempimento Confindustria Verona ha messo a punto un servizio dedicato: WE100, una piattaforma per la gestione del welfare attraverso flexible benefit realizzata in partnership con Aon.

Testo

Il nuovo servizio, a disposizione di tutte le aziende che intendono erogare welfare, è stato presentato a tutte le aziende associate lo scorso 15 maggio ‎e alcune aziende metalmeccaniche hanno già preso contatto con i nostri Uffici per attivare il servizio.

La soluzione We100 è particolarmente‎ indicata per le aziende che:
- erogano già fringe benefit ai loro dipendenti (buoni spesa, buoni carburante, utilizzo di auto aziendali ad uso promiscuo, altre liberalità) ed ulteriori 100 euro erogati attraverso questi strumenti li porterebbero a superare il limite fiscale dei 258,23 euro annui;
- desiderano rendere disponibili ai loro dipendenti un'ampia gamma di opzioni di conversione, spaziando in tutte le tipologie di beni e servizi che la normativa fiscale prevede‎;
- ‎hanno la prospettiva futura di intraprendere un più ampio progetto di introduzione del welfare quale forma di retribuzione dei dipendenti, per esempio attraverso la conversione di premi di risultato detassati (ma non solo) e ritengono che la gestione dei 100 euro previsti da contratto possa essere l'occasione per "allenare" i dipendenti all'uso della piattaforma di flexible benefit.

La piattaforma accompagnerà le aziende utilizzatrici durante tutto il triennio contrattuale con l'evoluzione di WE100 in WE150 nel 2018 e WE200 nel 2019.

Per tutte le aziende metalmeccaniche interessate ad aderire al servizio è organizzato un incontro operativo destinato a chi in azienda si occupa della gestione del personale, il prossimo 15 giugno alle ore 15 in Confindustria Verona.

Per info e adesioni‎: tel 045 8099437, email: welfare@confindustria.vr.it

Area Lavoro e Welfare, Ambiente e Sicurezza