Confindustria Verona
Piazza Cittadella, 12 - 37122 Verona
tel. 045 8099411 - fax 045 590327
e-mail info@confindustria.vr.it
web www.confindustria.vr.it



Home » Scheda Anagrafica [ english ] [ stampa ]
ASSITECA SPA - FILIALE DI VERONA logo  
Presentazione Azienda
Assiteca nasce nel 1982 per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo e oggi rappresenta il più grande gruppo italiano nel mercato del brokeraggio assicurativo.

In Italia la presenza in 27 tra le maggiori città e la conoscenza delle particolarità territoriali garantiscono alle aziende Clienti la massima attenzione nel soddisfare ogni esigenza.
In Spagna è presente con 4 uffici diretti a Madrid, Barcellona, La Coruña, Siviglia.
Nel resto dell’Europa e nel mondo, in qualità di membro di EOS RISQ e Lockton Global Networks, può contare su una presenza in oltre 100 Paesi, confermando tempestività nell'affrontare le nuove sfide di un mercato globale.

Per rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione, Assiteca ha costituito una serie di divisioni specializzate in particolari aree di rischio. Oltre alla Divisione Tecnica, che offre i migliori servizi di Risk Management, le Divisioni Internazionale, Trasporti, Crediti Commerciali, Energie Rinnovabili, Employee Benefits, Rischi Edili, Cauzioni e Fidejussioni, Affinity e Pubblica Amministrazione.

Assiteca pone costantemente al centro delle proprie azioni la piena soddisfazione del Cliente nel rispetto di codici deontologici basati su principi di etica e trasparenza. Ne sono testimonianza la certificazione del Bilancio Consolidato, del proprio Sistema Qualità, l’adozione del Modello Organizzativo 231 e il Bilancio Sociale pubblicato dal 2003.


Attività Azienda
Assiteca affianca le aziende nella consulenza, l’intermediazione e la gestione del portafoglio assicurativo, offrendo soluzioni costruite su misura.
A Verona la società gestisce un portafoglio composto da oltre 300 aziende con imprese del settore alimentare, abbigliamento, conciario, calzaturiero, metalmeccanico e siderurgico.

Le caratteristiche principali del gruppo sono:
• Eccellenza e Professionalità: oltre 4.600 analisi di rischio effettuate; stima dei beni aziendali ai fini assicurativi; valutazione di formule di auto-assicurazione; utilizzo delle più moderne tecniche di Risk Management; focus sulla prevenzione con realizzazione di Piani di Continuità Operativa; definizione e contenimento dei budget assicurativi.
• Innovazione e Specializzazione: sviluppo di nuovi prodotti esclusivi e dedicati; gestione on-line del portafoglio assicurativo; divisioni specialistiche con competenze specifiche in particolari aree di rischio.
• Efficienza e Servizio: oltre 3.000 aziende Clienti in tutti i principali settori merceologici; oltre 20.000 sinistri gestiti annualmente; assistenza continua, gestione personalizzata delle polizze e dei sinistri; indagini periodiche di Customer Satisfaction: valutazione media 8,75.


Prodotti e servizi
Servizi personalizzati, elevata conoscenza tecnica, specializzazione in tutte le aree di rischio, costante assistenza e tempestività nelle risposte sono le caratteristiche che consentono ad Assiteca di predisporre soluzioni assicurative su misura per ogni singola realtà aziendale.
Una filosofia basata sul progressivo e costante miglioramento della Qualità del Servizio attraverso:
• accurata analisi dei rischi aziendali che si traduce nella stesura di un Progetto che identifica le migliori coperture per ogni singola area di intervento e le possibili misure di prevenzione adottabili;
• aggiornamento costante delle politiche assicurative dell’Azienda Cliente attraverso il periodico riesame dei contratti assicurativi in essere;
• ottenimento delle migliori condizioni di mercato grazie al confronto con i principali operatori nazionali ed esteri del settore e al potere contrattuale acquisito grazie all'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività;
• gestione dei contratti assicurativi e delle pratiche di sinistro totalmente a proprio carico con conseguente risparmio di risorse da parte dell’Azienda Cliente.


Ulteriori Informazioni
Dati anagrafici azienda
Ragione sociale
ASSITECA SPA - FILIALE DI VERONA
Sede principale (mappa)
Via Francia, 4
37135 Verona (VR)
Partita IVA
09743130156
Telefono
045.8094711
Fax
045.8201328
Sito web
www.assiteca.it
eMail
verona@assiteca.it
Settore e Categoria
Servizi innovativi e tecnologici
Servizi assicurativi
Zona
Comune Di Verona
Riferimenti in Azienda
Legale rappresentante
Carlo Orlandi
Commerciale
Carlo Orlandi
Dati sulla produzione
Codici ATECO
67.20.11
Fatturato annuo
da 10 a 25 milioni
Numero dipendenti
da 100 a 249
Certificati e Qualificazioni
Certificazioni
Dal 1985 Certificazione del Bilancio Consolidato.; Dal 1998 Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008. ; Nel 2003 Bilancio Sociale di Gruppo. ; Codice Etico e Modello Organizzativo D. Lgs. 231/01.