ultimo aggiornamento 02/23/2021
Crescere sostenibili: la sostenibilità a fianco di innovazione e competitività è un valore fondante dell’agire dell’impresa.
A disposizione un documento che riprende dalle origini il significato dell’agire in modo sostenibile portandolo fin dentro all’azienda di oggi, negli strumenti organizzativi e di gestione più attuali, con i quali le imprese debbono confrontarsi.

p
p
p
p
p
          La Carta dei valori e dei principi di Confindustria all’articolo 7 colloca la sostenibilità a fianco di innovazione e competitività, quale valore fondante l’agire dell’impresa.

          La forza creativa e innovativa imprenditoriale deve essere in grado di coniugare crescita economica, coesione sociale nei territori e protezione del capitale naturale, per permettere la realizzazione di processi di creazione del valore sostenibili nel tempo, a vantaggio dell’intera collettività.

          In un contesto in cui il concetto di sostenibilità ha un utilizzo pervasivo e pertanto difficile da mettere a fuoco, questo documento ha l’obiettivo di riprendere dalle origini il significato dell’agire in modo sostenibile portandolo fin dentro all’azienda di oggi, negli strumenti organizzativi e di gestione più attuali, con i quali le imprese debbono confrontarsi.

Allegati