Contatti

Ufficio Ambiente e Sicurezza

tel. 045 8099450-483-501-468
ambiente@confindustria.vr.it
ultimo aggiornamento 06/11/2020
Tamponi e Test sierologici – Integrazione Accordo Confindustria Verona e IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar per l’effettuazione di test rapidi
L’Accordo siglato tra Confindustria Verona e l’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nella disciplina “malattie infettive e tropicali” che effettua assistenza e ricerca scientifica riconducibile al Covid-19, per la somministrazione dei test sierologici per le aziende associate, si estende anche ai tamponi rapidi.
L’Accordo prevede un servizio di assistenza dedicato alle Aziende aderenti a Confindustria Verona per la richiesta di informazioni, per l’organizzazione, la prenotazione e l’esecuzione dei test sierologici e tamponi e per la relativa consegna dei risultati in modalità efficace e sicura.

TAMPONI

Il servizio prevede l’esecuzione dei test di biologia molecolare dei tamponi per la diagnosi del nuovo coronavirus. L’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria è uno degli ospedali riconosciuti dalla Regione Veneto per l’esecuzione di tali esami. Il costo del tampone è di euro 70.00/cad..
Qualora l’Azienda avesse commissionato anche i test sierologici, il costo del tampone è di euro 61.70/cad.

Inoltre, il Protocollo è stato ampliato con l’estensione del servizio anche ai Test Rapidi tramite tampone e il costo è di euro 30.00/cad..

TEST SIEROLOGICI

Il servizio prevede la somministrazione di test sierologici di laboratorio quantitativi effettuati con metodo Elisa o Clia per la rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro SARS-CoV-2 (IgM e IgG).
Inoltre, in caso di necessità, l’Ospedale si rende disponibile ad effettuare eventuale successivo test molecolare basato sull’identificazione di RNA virale da tamponi nasofaringei.
Corrispettivo per la prestazione:


    · da 1 a 10 test richiesti per Azienda: Euro 60,00 /cad.

    · da 11 a 50 test richiesti per Azienda: Euro 57,00 /cad.
    · da 51 a 250 test richiesti per Azienda: Euro: 54,00 /cad.
    · Oltre 250 test richiesti per Azienda: Euro 50,00 /cad.


Il Servizio può essere svolto direttamente presso la sede dell’Azienda richiedente, al costo aggiuntivo di Euro 15,00 /cad, qualora vi sia la richiesta di esecuzione di almeno 50 test sierologici per ciascuna Azienda oppure al costo aggiuntivo di Euro 10,00 /cad, qualora vi sia la richiesta di esecuzione di almeno 100 test sierologici per ciascuna Azienda.


RICHIESTA ATTIVAZIONE DEI SERVIZI E PROCEDURA

Per attivare il servizio, le Aziende interessate dovranno inviare tramite e- mail  a “
liberaprofessione@sacrocuore.it” il modulo allegato compilato nella sezione Dati Azienda Dati Medico del Lavoro (se previsto e nominato dall'Azienda) unitamente al Certificato di iscrizione a Confindustria Verona (se non in possesso è possibile richiederlo a: convenzioni@confindustria.vr.it).

A seguito della ricezione del parte dell’Ospedale della modulistica su riportata, le Aziende saranno contattate direttamente dall’Ufficio Referente per concordare le modalità di erogazione del servizio e per la consegna del “modello B2 vidimato” contenente il codice identificativo della pratica.
Ogni lavoratore sottoposto a tampone dovrà presentarsi agli sportelli, alla data e nell’orario concordati,  munito di copia del “modello B2 vidimato” dall’Ospedale debitamente compilato anche  nella sezione “Dati dell’utente”.

Allegati

Contatti

Ufficio Ambiente e Sicurezza

tel. 045 8099450-483-501-468
ambiente@confindustria.vr.it