Contatti

Task Force

tel. 045 8099555
infocoronavirus@confindustria.vr.it
Home Page
ultimo aggiornamento 04/21/2020
Implementazione del protocollo anti-contagio COVID-19 nei luoghi di lavoro
Cevi Ambiente Sicurezza propone alle aziende un nuovo servizio per la predisposizione ed applicazione di Protocolli COVID-19, che prevede l’assistenza completa nell'implementazione del Protocollo secondo le specificità aziendale, in coerenza con le fonti normative vigenti applicabili.

La proposta di intervento si articola in tre step:

Audit preliminare sulla gestione dell’emergenza e la situazione in atto in azienda: grazie al supporto di check list predisposte a partire dai protocolli condivisi tra governo e parti sociali il 14/03/20 e dai piani di vigilanza e monitoraggio predisposti dalle ASL regionali. Individuazione dei fabbisogni e delle misure di tutela per il contenimento del rischio.

Predisposizione del Protocollo di regolamentazione aziendale: avrà i contenuti in linea con i disposti del DPCM 11 marzo 2020 e dei successivi decreti e con quanto previsto dall’accordo governo/parti sociali in data 14 marzo 2020. Il Protocollo ha lo scopo di incrementare nell’ambiente di lavoro l’efficacia delle misure di contenimento adottate dal Governo per contrastare l’epidemia di COVID-19; sono prese in considerazione anche le linee guida dell’OMS e il D.Lgs. 81/08.

Il Protocollo, a partire dalla valutazione del rischio sulle mansioni presenti in azienda e sulle attività svolte, comprende tutti gli strumenti operativi, informative, comunicazioni, etc. per rendere operativa la prevenzione e la gestione dell’emergenza in azienda. Nel Piano le azioni già messe in atto fin d’ora dall’azienda, saranno integrate attraverso l’applicazione della check list sull’accordo del 14 marzo, a partire dai format emanati dalle varie regioni.

Assistenza nell’attuazione delle misure previste: con la partecipazione ai Comitati di controllo aziendali per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione, nonchè per l’aggiornamento in progress del piano, per individuare soluzioni, proporre interventi di informazione e formazione con gli strumenti più innovativi.

Per informazioni

Ufficio Ambiente e sicurezza 045 8099450- 483 - ambiente@confindustria.vr.it

Contatti

Task Force

tel. 045 8099555
infocoronavirus@confindustria.vr.it