Area Lavoro e Welfare, Ambiente e Sicurezza

Lavoro e Previdenza
ultimo aggiornamento 02/24/2020
Smart Working
Confindustria Verona mette a disposizione esperti per supportare l'azienda nell'introduzione di una nuova modalità di lavoro: lo Smart Working. Gli esperti del team di consulenza presidieranno in maniera coordinata e integrata tutti gli aspetti normativi e gestionali richiesti dal tema: rispetto della normativa giuslavoristica, previdenziale e delle disposizioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro, corretta applicazione dei principi generali in tema privacy, progettazione e realizzazione di percorsi formativi e di coaching personalizzati sulle persone coinvolte per un'introduzione efficace dello Smart Working in azienda.

Lo Smart Working, oltre ad essere un istituto contrattuale in grado di favorire la conciliazione vita-lavoro, garantendo un miglior livello di engagement delle persone, costituisce anche uno strumento concreto per supportare la continuità delle attività aziendali, con la possibilità di svolgerle da remoto.

I funzionari sono a disposizione per la predisposizione di tutta la documentazione amministrativa necessaria all'introduzione dello Smart Working.

Nell'emergenza COVID-19 lo Smart Working è stato individuato dalle Istituzioni e dalle Parti come uno strumento utile al mantenimento della continuità aziendale in condizioni di sicurezza anti-contagio. Per questo molte aziende ne hanno avviato l'utilizzo in via temporanea e sperimentale. A supporto di una introduzione efficace, in allegato è a disposizione delle aziende un prospetto sintetico che presenta 10 buone regole per un la gestione di "Fast Smart working".

Approfondimenti nel fogli informativi allegati.

smartworking def (file .pdf - 170Kb)
    fast_smartworking coronavirus_24marzo (file .pdf - 225Kb)

Area Lavoro e Welfare, Ambiente e Sicurezza

sindacale@confindustria.vr.it