Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it
Notizia n. VR19.0495 - del 04/12/2019
Logistics Day 2019 – “Toyota Production System in action: dalla lean factory alla smart factory”, giovedì 16 maggio 2019 ore 15.00, presso Università degli Studi di Verona

Il Master in Logistica Integrata - Supply Chain Management dell’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale, organizza per giovedì 16 maggio 2019, ore 15.00 (Aula T6 Polo Santa Marta, Via Cantarane 24, Verona) il consueto appuntamento del Logistics Day edizione 2019 dal titolo "Toyota Production System in action: dalla lean factory alla smart factory”. L’evento sarà l’occasione per affrontare pragmaticamente, discutere diversi business cases e confrontare le esperienze di TPS in alcune imprese di successo.

Il Dipartimento di Economia aziendale è tra i partner scientifici del network costituito da Speedhub per accompagnare le aziende nel loro processo di trasformazione digitale soprattutto nell’ambito dei temi di logistica industriale e supply chain.

Il Toyota Production System (TPS) e i modelli “lean” di produzione efficiente evolvono nelle imprese manifatturiere grazie alla progressiva diffusione delle nuove tecnologie abilitanti, sia in termini hard che soft.

Automazione di magazzino e logistica integrata sono i primi passi verso l’implementazione di modelli di smart factory, dove i processi decisionali si velocizzano e le operations si perfezionano.

Durante il seminario si parlerà su quale sia lo stato dell’arte di questa evoluzione/rivoluzione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on line.

I dettagli del programma saranno disponibili a questo link nei prossimi giorni.

Per informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o telefonare al numero 045 8099426.

Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it