Notizia n. VR20.1044 - del 07/07/2020
Industria 4.0 – Realtà aumentata: nuove opportunità per le aziende

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, ha siglato un accordo con OverIT Spa nell’ambito di soluzioni tecnologiche di Virtual Reality, Mixed Reality, Augmented Reality utili alla remotizzazione di alcune attività in azienda (training, manutenzione, assistenza clienti, marketing, ecc.).

OverIT Spa è una società operante del campo dell’Information Technology, con particolare riferimento allo sviluppo, installazione e assistenza di soluzioni applicative negli ambiti Work Force Management, Sales Force Automation, Mobile Solutions, Customer Interaction e CRM, sistemi GIS, realtà aumentata, su scala nazionale ed internazionale

La tecnologia della realtà aumentata trova applicazioni in diversi settori, dall’automotive al manufacturing allo smart packaging alle operations. Il Visual content prodotto consente alle aziende di aggiungere nuovi livelli informativi, in tempo reale e ad alto tasso di interazione usando device mobili di qualsiasi tipo, tecnologie indossabili incluse.

In ambito industriale, nello specifico, lo scenario tecnologico della realtà aumentata abilita ampi e numerosi orizzonti applicativi: le attività di monitoraggio e la manutenzione degli impianti con vantaggi in termini di riduzione dei tempi di fermo macchina non pianificati, la formazione a distanza che permette di individuare la causa del guasto o del malfunzionamento e da remoto guidare il proprio cliente nell’esecuzione delle operazioni necessarie, le attività commerciali di presentazione dei nuovi prodotti negli show room, ecc.

Speedhub, per supportare le aziende nell’introduzione di soluzioni tecnologiche utili alla remotizzazione di alcune attività in azienda, ha siglato un accordo con OverIT Spa.

L’accordo prevede diversi vantaggi per le aziende. In particolare, in base alla tipologia di soluzione considerata, la possibilità di una prima analisi di prefattibilità con prova dimostrativa e una scontistica su acquisti multipli.

Per maggiori informazioni contattare fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426.