Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it
Notizia n. VR20.1528 - del 11/12/2020
Webinar "Tra digital e sostenibilità: una nuova traiettoria per le aziende", giovedì 19 novembre ore 15.45.

Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, terrà il webinar dal titolo "Tra digital e sostenibilità: una nuova traiettoria per le aziende" il prossimo 19 novembre alle ore 15.45 in modalità da remoto. L'evento avrà l'obiettivo di proporre una conversazione coinvolgendo player di riferimento su come queste traiettorie possano convergere proficuamente in chiave di innovazione in azienda all'interno della cornice del Festival del Futuro.

Speedhub sarà presente al Festival del Futuro con un evento dal titolo "Tra digital e sostenibilità: una nuova traiettoria per le aziende" per proporre una conversazione coinvolgendo player di riferimento su come queste traiettorie possano convergere proficuamente in chiave di innovazione in azienda.

Sul tema della sostenibilità converge un'attenzione sempre più diffusa, dal livello delle Istituzioni a quello dell'opinione pubblica. In questo contesto l'innovazione digitale può essere un fattore abilitante strategico: favorisce l'uso efficiente delle risorse, la riduzione degli sprechi, lo sharing di beni e servizi, l'accesso alle informazioni e alle opportunità sociali ed economiche. Grazie alla capacità distintiva di produrre innovazione, le imprese sostengono il modello dello sviluppo sostenibile. Al tempo stesso la decisione delle imprese di porre la sostenibilità al centro dei propri orientamenti strategici investe il cambiamento radicale di value proposition e modello operativo aziendale. Speedhub - digital innovation hub favorendo la sinergia tra player dell'ecosistema dell'innovazione, promuove un confronto con l'obiettivo di presentare uno scenario di convergenza tra sostenibilità ed innovazione digitale, declinato attraverso l'esperienza di primarie aziende tecnologiche ed end user, che hanno assunto il binomio sostenibilità e digital al centro del proprio modello di sviluppo.

L'evento, si terrà il 19 novembre ore 15:45 da remoto, e vedrà la partecipazione, oltre che di

Speedhub, di tre player importanti:

Giovanni Todaro, Chief Digital Officer, IBM Italia

Andrea Calabrese, Responsabile Commerciale Canale End User, Area Nord Est, Schneider Electric

Fabio Orlandi, LogisticsDirector, COCA-COLA HBC Italia SRL

Francesca Milani, Responsabile di Speedhub-Digital Innovation Hub

Il Festival, che nel 2019 ha ottenuto prestigiosi Patrocini tra cui quello della Commissione Europea e del Ministero dello Sviluppo Economico, è promosso dal Gruppo editoriale Athesis, media company di riferimento del lombardo-veneto, Harvard Business Review Italia, la rivista di management per eccellenza in Italia che con il progetto pluriennale “Macrotrend” ha ispirato il Festival, e la piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d’Impresa.

A questo link è possibile consultare il programma delle tre giornate.

Come partecipare

Dal palco del Festival gli interventi saranno trasmessi in diretta streaming sui siti del Festival del Futuro, dei quotidiani L'Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, delle tv TeleArena e TeleMantova e di Radio Verona, oltre che sulle rispettive pagine Facebook e sul sito della agenzia Ansa.

Per ulteriori informazioni fondazionespeedhub@confindustria.vr.it - tel. 045 8099426.

Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it