Notizia n. VR21.0114 - del 01/26/2021
WEBINAR - Smart Quality Management: come migliorare il processo di gestione della qualità con le tecnologie digitali, 25 febbraio ore 10.00

Giovedì 25 febbraio 2021 ore 10.00, Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, in collaborazione con Technology Reply e CIM&FORM, società di formazione di Confindustria Verona, organizza un webinar per conoscere le tecnologie a disposizione delle aziende per l’ottimizzazione dei controlli di qualità nell’ambito di linee di produzione.

Il webinar, che si inserisce all'interno di un bando FSE della Regione Veneto, sarà dedicato a comprendere le potenzialità delle nuove tecnologie, in particolare Intelligenza Artificiale (IA) e Internet of Things (IoT), per il controllo e miglioramento della qualità di prodotto e processo.

Verranno presentati esempi pratici di sensorizzazione intelligente e attivazione di semplici Digital Twin di fabbrica associati ai sistemi di produzione finalizzati all’Automated Quality Control con vari livelli e complessità di digitalizzazione.

Il programma dettagliato prevede:

ore 10:00 Presentazione Speedhub – DIH e introduzione ai lavori

ore 10:10 L’Industrial IoT al servizio dell'Automated Quality Control – Maurizio Griva, Concept Reply

Ore 11:10 Analisi delle anomalie di qualità in ambito manifatturiero – Roberta Scalzo, Technology Reply

Moderatore – Mario Spano, Speedhub DIH

La partecipazione è gratuita ma a numero limitato. Per iscriversi compilare il form allegato ed inviarlo a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it.

Qualche giorno prima dell'evento verrà inviato alla mail indicata nel form della domanda di partecipazione il link per collegarsi al webinar.

Per maggiori informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426.

Programma.pdf (file .pdf - 248Kb)
Scheda iscrizione.doc (file .doc - 296Kb)