Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it
Notizia n. VR21.0270 - del 03/04/2021
Imprese e sostenibilità: acquisire un vantaggio strategico - Webinar mercoledì 17 marzo 2021 ore 16

Confindustria Verona organizza il prossimo 17 marzo ore 16 un evento on line sul tema della sostenibilità, presentato dalla prospettiva delle imprese. Sarà l'occasione per illustrare il ruolo e le opportunità di crescita per la manifattura nel modello di sviluppo sostenibile, all'interno della cornice di contesto definita dall'Unione Europea. L'evento si inserisce in un articolato programma di iniziative di Confindustria Verona dedicate alla sostenibilità in azienda.

Obiettivo dell'evento è offrire alle aziende una chiara prospettiva in cui collocare il ruolo delle imprese nella partita dello sviluppo sostenibile.

Con la partecipazione di esperti del Centro Studi nazionale e della Delegazione di Bruxelles di Confindustria, la sostenibilità sarà presentata come opzione di vantaggio strategico, tenendo anche conto del posizionamento di eccellenza della manifattura italiana sullo scenario internazionale e dell'articolato sistema di strumenti attivati dall'Unione Europea per sostenere nei prossimi anni la transizione delle imprese verso lo sviluppo sostenibile.
Il programma dell'incontro è il seguente:

Introduce
Rita Carisano - Direttore generale Confindustria Verona

La manifattura alla sfida della sostenibilità
Livio Romano - Economic Research Department Centro Studi Confindustria

La sostenibilità nell'agenda europea: vision e strumenti
Gaia Della Rocca - Delegazione Confindustria presso l'Unione Europea

Michele Bauli – Presidente Confindustria Verona

In allegato la brochure di presentazione dell'evento.
Iscrizioni a questo link.

Le coordinate per il collegamento all'evento saranno trasmesse ai partecipanti, previa registrazione, la mattina del 17 marzo 2021.

Per info scrivere a: cresceresostenibili@confindustria.vr.it, tel 045 8099480

*** Con l'occasione si ricorda che tutti i contenuti, iniziative e appuntamenti sul tema della sostenibilità organizzati da Confindustria Verona si riferiscono al progetto dedicato "Crescere sostenibili" e sono raccolti in un nuovo canale informativo del sito web, raggiungibile dalla home page, o cliccando qui ***

Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it