Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it
Rapporti con la P.A. e politiche territoriali
Notizia n. VR19.1046 - del 09/09/2019
Reti Innovative Regionali: proposte progettuali per i prossimi bandi di finanziamento sulla ricerca e l’innovazione

In vista della pubblicazione dei prossimi bandi di finanziamento regionali destinati alle Reti Innovative per promuovere la ricerca e l’innovazione, si apre la fase di raccolta delle idee progettuali da parte delle aziende interessate.

Le tre RIR gestite da Confindustria Verona, RIAV – Rete Innovativa Alimentare Veneto, Veneto Clima ed Energia e RIVELO – Rete Innovativa per la Logistica Veneta, hanno aperto la fase di esame delle idee progettuali da parte delle Aziende che intendono partecipare ai prossimi bandi sulla Ricerca e Innovazione destinati alle RIR. Si ricorda, inoltre, che il prossimo bando sarà l’ultimo per la programmazione europea 2014 – 2020.

Tali progetti dovranno rientrare nei temi finanziabili individuati nelle RIS3 (v. allegato) e promossi dalle stesse RIR.

Chi fosse interessato a presentare delle proposte che verranno esaminate dal Comitato Tecnico Scientifico dei rispettivi soggetti giuridici che rappresentano la RIR, è pregato di farci pervenire entro settembre, un documento contenente i seguenti elementi: titolo, descrizione del progetto, ricadute economiche e temi innovativi compatibili con le RIS3 (v. allegato), possibili partner, sviluppo temporale del progetto e budget di spesa.

Ricordiamo che per poter accedere a questa tipologia di finanziamento, occorre essere iscritti ad una delle Reti Innovative riconosciute dalla Regione Veneto.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare l’Area Impresa e Territorio di Confindustria Verona ai seguenti recapiti: tel. 045 8099448 - 449 - 472, o scrivere a territorio@confindustria.vr.it.

Link ad altri documenti

Area Impresa e Territorio