Contatti

Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it
Ricerca
Percorso: Home > Notiziario
Home Page
Notizia n. VR21.1250 - del 11/25/2021
Reti Innovative Regionali: nasce Tech4Life - modalità di adesione e idee progettuali

In breve

Si è costituito il Consorzio Tech4Life, il soggetto giuridico della Rete Innovativa sulle tecnologie per la salute, riconosciuta dalla Regione Veneto con DGR 1192 del 31 agosto 2021, che si occuperà di sviluppare temi legati all’innovazione nel settore del biomedicale promuovendone progetti specifici finanziabili.

Approfondimenti

Dopo la costituzione del Consorzio Tech4Life, il soggetto giuridico che rappresenta la Rete Innovativa Veneta sulle tecnologie per la salute, Tech4Life, si sono aperte le adesioni alla Rete stessa, secondo le indicazioni precisate di seguito.

Modalità di adesione

Per perfezionare la manifestazione di interesse che molte Aziende hanno già inoltrato nei mesi scorsi oppure per iscriversi per la prima volta alla RIR, è necessario compilare il modulo al link allegato.

Perché aderire

Si ricorda che l’adesione a Tech4Life è indispensabile per poter accedere ai contributi per la ricerca e l’innovazione stanziati dalla Regione Veneto con i bandi POR FESR, dove requisito di ammissibilità è proprio l’adesione ad una Rete Innovativa Regionale. Inoltre, la partecipazione a Tech4Life consente di entrare a far parte di un cluster che facilita il dialogo tra importanti operatori del settore, tra questi e il mondo universitario oltre che con le Istituzioni e le pubbliche amministrazioni.

Proposte progettuali

Il Consorzio Tech4Life avrà il compito principale di valutare la fattibilità dei progetti presentati dalle aziende e la loro compatibilità con il piano operativo della Rete stessa. In questa fase, infatti, che precede la pubblicazione del prossimo bando dedicato alle Reti Innovative Regionali, si raccolgono le idee progettuali che verranno esaminate e promosse. Le proposte ritenute ammissibili e coerenti con Tech4Life potranno essere presentate al prossimo bando di finanziamento.

Le aziende interessate possono farci pervenire le loro idee progettuali inviandoci un documento contenente i seguenti elementi: titolo, descrizione del progetto, ricadute economiche e temi innovativi compatibili con le RIS3 (v. allegato), possibili partner, sviluppo temporale del progetto e budget di spesa.

Chi fosse interessato ad aderire, oltre alla RIR anche al Consorzio Tech4Life o ricevere ogni ulteriore informazione, può contattare l’Area Impresa e Territorio di Confindustria Verona ai seguenti recapiti: tel. 045 8099472 - 449 - 448, e-mail info@tech4life.it.

Link ad altri documenti

Allegati

RIS3.pdf (file .pdf - 5134Kb)
Contatti

Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it