Contatti

Ufficio Marketing Strategico

tel. 045 8099426
industria4.0@confindustria.vr.it
Ricerca
Percorso: Home > Notiziario
Home Page
Notizia n. VR21.0127 - del 01/29/2021
Opportunità per le imprese: Assessment Voucher open call per progetti di digital twin

In breve

Il progetto europeo Change2Twin ha lanciato la prima Open Call per supportare le aziende manifatturiere europee nel loro processo di digitalizzazione utilizzando la tecnologia del digital twin. Le PMI e le mid-caps che desiderano implementare un gemello digitale possono ora presentare domanda per ricevere un Assessment Voucher. La deadline per la presentazione delle domande è il 29 marzo 2021.

Approfondimenti

La call si rivolge alle PMI e mid-caps interessate allo sviluppo e all'implementazione di tecnologie e sistemi applicabili al digital twin.

Saranno selezionate fino a 25 PMI manifatturiere e mid-caps che riceveranno i seguenti vantaggi:

  • assessment sul potenziale di digitalizzazione da parte di un DIH certificato
  • fino a tre “ricette” contenenti l'elenco delle diverse tecnologie adatte al proprio caso d'uso per implementare una soluzione di digital twin
  • un assessment voucher fino a € 10.000
  • opportunità di networking con partner tecnologici
  • accesso alla call successiva per l’implementazione delle soluzioni identificate

Chi può candidarsi?

Il progetto è rivolto ad aziende che sono alla ricerca di soluzioni per digitalizzare i propri processi attraverso l'uso della tecnologia del digital twin per uno o più dei seguenti scopi: progettazione virtuale, coinvolgimento del cliente, messa in produzione, feedback engineering, monitoraggio, ottimizzazione e miglioramento della qualità, pianificazione, diagnosi, manutenzione preventiva, logistica intelligente, sistemi intelligenti.

A chi rivolgersi?

Speedhub è partner certificato per l’erogazione dell’assessment. Le aziende interessate possono scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it per ricevere maggiori informazioni e il supporto necessario.

Come candidarsi?

Le domande devono essere presentate on line tramite la piattaforma FundingBox tra il 28 gennaio 2021 (9:00 CEST) e il 29 marzo 2021 (17:00 CEST).
A disposizione delle aziende un Help Desk, la Guide for Applicants e un documento con le FAQ più frequenti.

Inoltre, al fine di facilitare la partecipazione delle aziende alla call, il prossimo 23 febbraio 2021 alle ore 10.00 si svolgerà un webinar di presentazione. Per registrarsi cliccare qui

Allegati

Contatti

Ufficio Marketing Strategico

tel. 045 8099426
industria4.0@confindustria.vr.it