Ufficio Finanza e credito

tel. 0458099413-469-405
finanza@confindustria.vr.it
Notizia n. VR21.0967 - del 09/08/2021
Incontro con l’Università “Nuove Opportunità di Trasferimento Tecnologico nel Settore ICT”, martedì 28 settembre, ore 14.30, Verona

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, in collaborazione con Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, organizza un incontro di presentazione della ricerca e della formazione magistrale come nuove opportunità di trasferimento tecnologico. L’evento, prima tappa del Roadshow, si svolgerà martedì 28 settembre 2021 alle ore 14.30 presso la “Aula Tessari” del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, Strada le Grazie, 15, Verona. Sarà prevista anche la modalità di partecipazione da remoto.

La digitalizzazione e le relative tecnologie abilitanti (Cloud, Mobile, Cybersecurity, Big Data, Social, IoT) offrono enormi opportunità alle aziende, ma impongono cambiamenti culturali e un profondo rinnovamento delle competenze. In questo scenario, sia le aziende private, sia gli Enti Pubblici, sono impegnati a individuare e introdurre nuove competenze digitali all’interno dell’organizzazione e a varare attività di formazione per il reskilling delle risorse già presenti. Questa domanda di nuove competenze comporta al contempo un adeguamento sia del sistema di offerta di competenze, sia del sistema di formazione, anche universitario.

A partire da tale contesto il prossimo martedì 28 Settembre, il Dipartimento di Informatica, in collaborazione con Speedhub, organizza un pomeriggio di presentazione della ricerca e dei progetti fatti con le aziende e dei nuovi percorsi di formazione magistrale.

E’ prevista la partecipazione in presenza (Aula Tessari - Dipartimento di Informatica - Strada le Grazie 15 - Verona) o in remoto via Zoom (il link all’evento sarà inviato a seguito dell’iscrizione). Si ricorda l'obbligo del Green Pass per la partecipazione in presenza.

A seguire interazione diretta con i partecipanti in presenza.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione on line. Per maggiori informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare al numero 045 8099426.

Programma.pdf (file .pdf - 311Kb)

Ufficio Finanza e credito

tel. 0458099413-469-405