Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it
Notizia n. VR19.1130 - del 10/02/2019
Finanziamenti alla Ricerca e all’Innovazione per le Reti Innovative Regionali RIAV, Veneto Clima Energia e RIVELO. Incontro tecnico su progetti e proposte del 15 ottobre 2019, ore 14.30, Sala Convegni di Confindustria Verona

Confindustria Verona ha organizzato un incontro con lo scopo di presentare ed illustrare i progetti riferiti a RIAV, Veneto Clima Energia e RIVELO che potranno essere finanziati con i bandi di prossima pubblicazione, destinati alla Ricerca e all’Innovazione per le Reti Innovative Regionali.

Le Reti Innovative Regionali, come noto, sono dei partenariati tra aziende, enti pubblici ed Università, riconosciute dalla Regione Veneto il cui scopo è quello di promuovere e sviluppare tematiche innovative (RIS3) nei settori indicati come prioritari per l’economia locale, sulla base degli indirizzi europei. Le RIS3 del Veneto sono: lo Smart Agrifood, Manufacturing, Sustainable Living, Creative Industries.

Le Reti Innovative Regionali sono destinatarie di particolari finanziamenti europei che la Regione Veneto eroga alle aziende in Rete sulla base di specifici bandi. Le Reti attualmente riconosciute sono 18 e Confindustria Verona ne coordina tre: la Rete Innovativa Alimentare Veneto (RIAV), la Rete Veneto Clima ed Energia, entrambe già beneficiarie di contributi regionali e la neo costituita Rete Innovativa per la Logistica Veneta (RIVELO).
L’incontro tecnico vuole mettere a confronto i principali attori dell’innovazione sul territorio in riferimento alle Reti Innovative Regionali, con lo scopo di definire le attività progettuali che potranno essere finanziate con i prossimi bandi regionali. Verrà, inoltre, presentata la Rete Innovativa Veneta per la Logistica RIVELO e verrà fatto il punto sui lavori svolti sino ad oggi, oltre ai progetti presentati da RIAV e Veneto Clima Energia.
Per partecipare è necessario iscriversi on line al seguente link
Si allega il programma dell’evento.
Le aziende che hanno progetti innovativi sui temi promossi dalle RIR e che vorrebbero accedere ai contributi dedicati, possono contattare l’Area Impresa e Territorio ai seguenti recapiti: email territorio@confindustria.vr.it, tel. 045 8099449

Programma 15.10.19.pdf (file .pdf - 265Kb)

Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448