Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it
Notizia n. VR20.1265 - del 09/15/2020
Festival del Futuro Startup Award 2020, il premio che promuove il sistema dell’innovazione tecnologica italiana

Festival del Futuro Startup Award 2020 promuove le connessioni tra startup, PMI innovative, centri di ricerca e investitori, favorendo in particolare modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita. Un premio per selezionare e promuovere il sistema dell’innovazione tecnologica italiana. Le 10 finaliste si confronteranno alla Future Arena di Experience The Future, la fiera dell'innovazione che affianca, dal 19 al 21 novembre alla Fiera di Verona, la seconda edizione del Festival del Futuro. La startup vincitrice otterrà servizi per un valore di 15mila euro.

Il Festival del Futuro, appuntamento di riferimento a livello nazionale per l’elaborazione dei macrotrend che interessano lo sviluppo globale promosso da Harvard Business Review Italia, Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis, organizza, in occasione del festival e del salone espositivo Experience The Future (Fiera di Verona, 19-21 novembre 2020), “Festival del Futuro Startup Award”. Il premio intende selezionare e promuovere il sistema dell’innovazione tecnologica italiana favorendo le connessioni tra startup, Pmi innovative, centri di ricerca e investitori favorendo in particolar modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita.

Precondizione per la partecipazione al premio è l’iscrizione gratuita alla community “Experience The Future” https://festivaldelfuturo.eu/experience-the-future-community/. Tra tutte le startup che invieranno la propria candidatura, un comitato di selezione individuerà le 10 finaliste del premio che avranno la possibilità di esporre a Experience The Future - l'area expo di 5mila mq al Pala Congressi di Verona Fiere - insieme a più di cento espositori tra multinazionali, PMI, startup, incubatori e attori del trasferimento tecnologico, a una tariffa agevolata di 399 euro (+ iva se prevista) che comprende:

· Desk personalizzato di 6 mq (3x2 mt) con possibilità di esporre propri prodotti e materiale promozionale

· Possibilità di partecipare agli eventi del Festival del Futuro previa registrazione e in base alla capienza dell’Auditorium (Link)

· Possibilità di partecipare ai momenti di networking di Experience the Future

Chi può partecipare

Per poter concorrere, una startup deve rispettare i seguenti requisiti:

• Essere una società nata non prima del 2014 la cui attività prevalente sia fortemente caratterizzata da elementi innovativi.
    • Avere sede nell’Unione Europea.
    • Offrire soluzioni innovative ad alto tasso di scalabilità in ogni ambito di applicazione.
    • Essere iscritti alla community Experience The Future sul sito festivaldelfuturo.eu.
Come partecipare
    • Iscriviti (gratuitamente) alla community Experience The Future sul sito festivaldelfuturo.eu
    • Compila il form pubblicato nell’area riservata del sito, inviando una presentazione più dettagliata possibile del progetto imprenditoriale.
    • Le candidature dovranno pervenire entro le ore 18:00 del 19 ottobre 2020.
    • Entro il 30 ottobre 2020, la giuria tecnica selezionerà le 10 startup finaliste del premio.
    • Il 20 novembre le 10 finaliste si sfideranno sul palco del Festival del Futuro e sarà proclamata la vincitrice.
    • La startup vincitrice otterrà servizi per un valore di 15mila euro.

A questo link è possibile scaricare il bando e iscriversi.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 18:00 del 19 ottobre 2020. Per informazioni contatta la segreteria organizzativa segreteria@blum.vision mettendo in copia fondazionespeedhub@confindustria.vr.it

Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it