Ufficio Marketing Strategico

industria4.0@confindustria.vr.it
Notizia n. VR21.0766 - del 07/02/2021
Al via il 2° bando Change2Twin per imprese interessate a sviluppare digital twin solutions

Il progetto Change2Twin, finanziato da Horizon 2020, ha lanciato la Deployment Voucher Open Call per supportare il percorso di digitalizzazione delle PMI e mid-caps manifatturiere europee che vogliono sviluppare una soluzione Digital Twin, ovvero una replica digitale di un oggetto, processo o servizio. La deadline per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2021.

La call si rivolge alle PMI e mid-caps interessate allo sviluppo e all'implementazione di tecnologie e sistemi applicabili al digital twin. Verranno selezionate fino a 11 PMI e mid-cap che riceveranno un voucher da 90.000 euro ciascuna, grazie al quale potranno sviluppare e implementare sistemi e tecnologie applicabili ai Digital Twin nel settore manifatturiero. Inoltre, le imprese selezionate riceveranno assistenza tecnica attraverso un programma di mentoring di 11 mesi.

Le domande devono riguardare l'uso della tecnologia Digital Twin per uno o più dei seguenti scopi:

• Virtual Design
    • Customer Engagement
    • Commissioning
    • Feedback to Engineering
    • Monitoring
    • Optimization & Best Quality
    • Scheduling
    • Diagnosis
    • Preventive Maintenance
    • Smart Logistcs
    • Smart Systems

A chi rivolgersi?

Speedhub è partner certificato del progetto. Le aziende interessate possono scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it per ricevere maggiori informazioni e il supporto necessario.

Come candidarsi?

Le domande devono essere presentate on line tramite la piattaforma FundingBox entro il 30 settembre 2021 (17:00 CEST).
A disposizione delle aziende un Help Desk, la Guide for Applicants e le FAQ più frequenti.

Link ad altri documenti

Ufficio Marketing Strategico