Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it
Notizia n. VR22.1262 - del 11/18/2022
Convegno: “Mobility Manager - attore della mobilità sostenibile per un nuovo paradigma urbano“ – Giovedì 15/12/2022 ore 15:00 in Confindustria Verona.

Giovedì 15 Dicembre alle ore 15:00 in Confindustria Verona si svolgerà un convegno aperto a tutte le aziende sensibili al tema della mobilità sostenibile, incentrato sulla figura del Mobility Manager.

Il convegno sarà un’occasione di confronto tra le imprese e la pubblica amministrazione di Verona per la definizione di un nuovo paradigma urbano, verso la “Verona 2040” che costituisce il tema centrale delle attività istituzionali dell'associazione.

Inoltre, Confindustria Verona si è sempre mostrata sensibile ai temi della mobilità sostenibile, presidiando sin dall’inizio il ruolo del Mobility Manager aziendale e inaugurando nel 2020 lo Sportello per la Mobilità Sostenibile (SMS), con l’obiettivo di favorire il dialogo tra impresa e amministrazione locale e offrire un servizio di supporto ai Mobility Manager nella definizione e adozione del Piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL).
L’evento approfondirà le tematiche relative al PSCL e vede, inoltre, presentate alcune importanti opportunità per le imprese. Si parlerà del nuovo corso di formazione rivolto ai Mobility Manager e della nuova piattaforma digitale integrata, gestita da AMT3, che avrà lo scopo di coordinare la raccolta e la condivisione dei dati provenienti dai singoli PSCL e di tradurli poi in opportunità d’intervento e di progettazione condivisa.

In allegato è disponibile il programma dettagliato del convegno.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi al seguente LINK.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Area Impresa e Territorio di Confindustria Verona: territorio@confindustria.vr.it , 045 8099438.

Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448