Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it
Notizia n. VR21.0560 - del 05/07/2021
Riunione Settore Marmo su Marmomac 2021 - 20 maggio ore 17.00 in videoconferenza

Il Presidente della Sezione Marmo di Confindustria Verona, Francesco Antolini, ha organizzato per giovedì 20 maggio alle ore 17.00 un incontro in videoconferenza, aperto anche alle aziende non associate a Confindustria Verona, con l’obiettivo primario di approfondire l’edizione 2021 di Marmomac.

Per ricevere la mattina dell’evento il link per il collegamento, è necessario effettuare la registrazione a questo link entro mercoledì 19 maggio.

L'emergenza sanitaria ha causato un fortissimo shock sull'intera economia mondiale colpendo duramente anche le imprese del settore lapideo. Un momento senza precedenti che impone alle aziende del comparto di guardare avanti con determinazione per cercare di recuperare il terreno perduto e per assicurare la continuità delle attività.
Oltre al significativo calo dei fatturati, la pandemia ha anche reso difficile la valorizzazione delle particolari qualità del prodotto con i clienti esteri, pregiudicando le visite in azienda o gli incontri in fiera che permettono una valutazione approfondita e “contro luce” della pietra naturale.
Ora la prospettiva sta finalmente cambiando: il 15 giugno ripartiranno le prime fiere “fisiche” in Italia dopo un lunghissimo stop e la campagna vaccinale ha subito una forte accelerazione in queste settimane e questo rende ottimisti rispetto allo scenario futuro.

Risulta pertanto utile uno specifico approfondimento su Marmomac 2021 a cura della Dott.ssa Elena Amadini, Exhibition Manager Area Stone&Design di Veronafiere.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per approfondire alcune interessanti opportunità di finanziare con contributi a fondo perduto la partecipazione alle fiere, attraverso bandi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Verona e la finanziaria statale Simest Spa.
Approfondirà l'argomento il Dott. Dino Muti, dell’Ufficio Finanza e Credito di Confindustria Verona.

Area Relazioni Associative

organizzazione@confindustria.vr.it