“Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità”: mercoledì 30 gennaio 2019, ore 9.30 – Cernobbio, Villa Erba (Como)
In breve
Fondazione Speedhub - Digital Innovation Hub e Confindustria Verona promuovono l'evento “Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità” organizzato da SPS IPC Drives Italia, della Messe Frankfurt Italia, la fiera per l’industria digitale, che si terrà il prossimo 30 gennaio 2019 a Cernobbio, Como. L’evento è dedicato all’evoluzione digitale nel settore tessile.
Approfondimenti
SPS IPC Drives Italia, la più importante fiera dell’automazione e del digitale per l’industria in programma il prossimo 28-30 maggio 2019, organizza quattro tavole rotonde itineranti preparatorie per entrare in diretto contatto con le aziende, le istituzioni del territorio e condividere esperienze di innovazione. La prima tappa è intitolata
“Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità” ed è organizzata da Messe Frankfurt Italia con il supporto di TexClubTec e Acimit.
L’evento è inoltre patrocinato da Sistema Moda Italia, Unindustria Como, AICTC, Camera di Commercio di Como, Punto Impresa Digitale Como, Po.in.tex-Polo Innovazione Tessile, Città Studi Biella. E' inoltre previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali (3 CFP) per i Periti Industriali.
L’incontro rappresenta un’occasione di approfondimento sullo stato dell’arte delle tecnologie in ottica 4.0 in un contesto interessato dalla crescente digitalizzazione, da prodotti di eccellenza e da un’elevata propensione all’export internazionale. La giornata riunirà gli operatori del comparto, coinvolgendo aziende e fornitori di automazione, creando una piattaforma di networking per la filiera.
Secondo un nuovo format che caratterizzerà le tavole rotonde 2019, la mattinata offrirà un approfondimento per i professionisti, mentre il pomeriggio ospiterà gli studenti per sessioni di formazione, parola chiave della prossima edizione di SPS Italia. Parteciperanno gli istituti: Paolo Carcano di Como, Luigi Ripamonti di Como, Tam di Biella, Quintino Sella di Biella e Centrocot di Busto Arsizio: scuole di territori particolarmente interessati alle evoluzioni del settore tessile.
La partecipazione è gratuita previa registrazione direttamente on line
Il programma della giornata e tutti dettagli relativi sono disponibili a questo link
Le prossime tappe delle tavole rotonde sono:
Milano, 26 febbraio 2019
Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano
Bologna, 20 marzo 2019
Packaging 4.0: l'efficienza produttiva al servizio della mass customization
Torino, 10 aprile 2019
Non solo robotica: l'evoluzione delle tecnologie e delle competenze nei settori Automotive e Aerospace
Per ulteriori informazioni contattare fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426.
Allegati