Ufficio Formazione/Studi

tel. 045 8099439-446
studi.formazione@confindustria.vr.it
Notizia n. VR20.1586 - del 11/26/2020
Indagine OCSE su diffusione ed effetti dello smart working

Si segnala che l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico sta portando avanti un importante progetto di ricerca volto a comprendere l’esperienza delle imprese con lo smart working e l’impatto che questa modalità di lavoro potrebbe avere sulla performance aziendale, dati i suoi effetti sulla produttività.

Parte integrante di questa iniziativa è un’indagine che mira a raccogliere informazioni direttamente dal mondo delle imprese su utilizzo, difficoltà di implementazione e vantaggi percepiti dello smart working.

È possibile compilare il questionario online, entro il 4 dicembre, al seguente link: https://survey.oecd.org/index.php?r=survey/index&sid=429238

La pagina si apre di default nella versione in inglese, ma in alto a sinistra è disponibile l’opzione per passare alla versione in italiano.

Le informazioni compilate saranno raccolte direttamente dall’OCSE che assicura che le risposte individuali saranno trattate in modo strettamente confidenziale e i risultati delle analisi saranno presentati esclusivamente in forma aggregata.

Per qualsiasi dubbio relativo alla compilazione del questionario o al progetto più ampio a cui l’indagine contribuirà, i contatti a cui potete eventualmente indirizzare le richieste sono: francesco.losma@unibocconi.it e peter.gal@oecd.org

Ufficio Formazione/Studi

tel. 045 8099439-446