Area Impresa e Territorio

tel. 045 8099472-449-448
territorio@confindustria.vr.it
Notizia n. VR19.0985 - del 08/08/2019
Reti Innovative Regionali: RIVELO - la Rete Innovativa per la Logistica Veneta: proposte progettuali e modalità di adesione.

Dopo la costituzione del Consorzio RIVELO, soggetto giuridico della Rete Logistica, si apre ora la fase di adesione da parte delle Imprese e degli enti interessati e la proposta per sviluppare progetti innovativi nel settore della logistica.

Dopo la costituzione del Consorzio RIVELO, il soggetto giuridico che rappresenta la Rete Innovativa Veneta per la Logistica, RIVELO, si sono aperte le adesioni alla Rete stessa, secondo le indicazioni precisate di seguito.

Proposte progettuali
Il Consorzio RIVELO ha eletto il Comitato Tecnico Scientifico che avrà il compito principale di verificare la fattibilità dei progetti presentati dalle aziende e la loro compatibilità con il piano operativo della Rete stessa. In questa fase, infatti, che precede la pubblicazione del prossimo bando dedicato alle Reti Innovative Regionali, si raccolgono le idee progettuali che verranno esaminate dal Comitato Tecnico Scientifico. Le proposte ritenute ammissibili e coerenti con RIVELO potranno essere presentate al prossimo bando di finanziamento.
Le aziende interessate possono farci pervenire le loro idee progettuali inviandoci un documento contenente i seguenti elementi: titolo, descrizione del progetto, ricadute economiche e temi innovativi compatibili con le RIS3 (v. allegato), possibili partner, sviluppo temporale del progetto e budget di spesa.

Perché aderire
Si ricorda che l’adesione a RIVELO è indispensabile per poter accedere ai contributi per la ricerca e l’innovazione stanziati dalla Regione Veneto con i bandi POR FESR, dove requisito di ammissibilità è proprio l’adesione ad una Rete Innovativa Regionale. Inoltre, la partecipazione a RIVELO consente di entrare a far parte di un cluster che facilita il dialogo tra importanti operatori del settore, tra questi e il mondo universitario oltre che con le Istituzioni e le pubbliche amministrazioni.

Modalità di adesione
Per perfezionare la manifestazione di interesse che molte Aziende hanno già inoltrato nei mesi scorsi oppure per iscriversi per la prima volta alla RIR, è necessario compilare il modulo allegato.
Il documento, compilato e sottoscritto dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: info@ri-velo.it.

Chi fosse interessato ad aderire al Consorzio RIVELO e per ogni ulteriore informazione, è invece pregato di contattare la segreteria per chiarimenti e per le necessarie informazioni ai seguenti recapiti: tel. 045 8099448 - 449 - 472, e-mail info@ri-velo.it.

Modulo di adesione a RIVELO.002.docx (file .docx - 38Kb)
PRESENTAZIONE RIVELO_04.07.19.002.pdf (file .pdf - 8202Kb)
Regolamento RIVELO.002.pdf (file .pdf - 400Kb)
RIS3.pdf (file .pdf - 5134Kb)