Notizia n. VR19.1184 - del 10/17/2019
Seminario tecnico “Dai dati alla conoscenza. Conoscere per scegliere: l'analisi dei dati grazie alle nuove tecnologie, machine learning e artificial intelligence”, mercoledì 6 novembre 2019, ore 16.30, Spazio Convegni, Confindustria Verona.

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona, premiato dal MIUR come centro di eccellenza per Industria 4.0, organizza un seminario tecnico per comprendere l’utilizzo intelligente dei dati attraverso algoritmi di analisi innovativi permettendo l’avvio di un modello di organizzazione data-driven.

Manifattura avanzata, con robot e sensori, cloud, data analytics ed intelligenza artificiale sono fattori abilitanti e fondamentali per agganciare il processo di trasformazione digitale delle imprese.

Ma quali sono gli step da affrontare?

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona, centro di eccellenza sull'informatica per industria 4.0, organizza il secondo dei due appuntamenti per comprendere come i Big Data provenienti dalle operations possono essere analizzati secondo modalità smart per identificare pattern e correlazioni per creare nuova conoscenza da tradurre in azioni concrete fonte di nuovi vantaggi competitivi.

Dai sensori, ai dati, alla conoscenza per una fabbrica intelligente.

Questo secondo focus sarà dedicato invece all’utilizzo intelligente dei dati attraverso algoritmi di analisi innovativi permettendo l’avvio di un modello di organizzazione data-driven.

Il programma dettagliato prevede:

La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione on line

Per ogni ulteriore informazione contattare fondazionespeedhub@confindustria.vr.it – tel. 045 8099426.