Notizia n. VR20.1624 - del 12/04/2020
ASviS: parte “Innovability School”, scuola per l’innovazione e la sostenibilità

Sono aperte le iscrizioni per l’Innovability School, la scuola promossa dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) dedicata alle start-up di stampo innovativo con l’obiettivo di collegare le sfide imprenditoriali ai temi della sostenibilità e in particolare dell’economia circolare e l’innovazione digitale. L’obiettivo è creare nuove competenze e stimolare la formazione di start-up guidate da giovani e orientate allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti innovativi ad alto valore tecnologico. Scadenza iscrizioni 20 dicembre 2020.

L'obiettivo della scuola, promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia (attraverso la sua società UNISER), la Fondazione Enel (knowledge partner delle attività di formazione di ASviS), la Fondazione Lars Magnus Ericsson e la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) è quello di incentivare la formazione di startup con alta componente giovanile, che sviluppino, producano e commercializzino prodotti innovativi e ad alto valore tecnologico.

Il percorso formativo si articola in quattro fasi basate su apprendimento individuale, webinar, lezioni teoriche, seminari e lavori di gruppo. Saranno invitati a partecipare attivamente accademici, rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e delle organizzazioni.

A causa dell'attuale emergenza sanitaria in corso, nel rispetto delle norme vigenti le attività didattiche si svolgeranno in forma ibrida.

Per i partecipanti selezionati sono previste borse di studio "Full Scholarship", offerte da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia attraverso UNISER, la Fondazione Enel e la Fondazione Lars Magnus Ericsson.

Gli interessati possono iscriversi entro e non oltre il 20 dicembre 2020.

Per iscrizione e maggiori informazioni cliccare qui