Percorso: Home > Canali Tematici - Ricerca e Innovazione > Notiziario
Ricerca e Innovazione
Appuntamento in agenda
Blockchain in azienda: tracciabilità e sicurezza di dati, prodotti e processi operativi

Confindustria Verona, Piazza Cittadella 12 - 37122 Verona

07/04/2019 02:30 PM

Breve

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, promuove il seminario “Tracciabilità e sicurezza di dati, prodotti e processi aziendali nei rapporti internazionali: nuove opportunità dalle tecnologie blockchain” organizzato in collaborazione con Veneto Innovazione Spa con l'obiettivo di discutere la prospettiva e le opportunità alla base di questa tecnologia fondamentale destinata a rivoluzionare i modelli di business e le dinamiche di mercato nel nuovo mondo digitale.

Testo

La tecnologia blockchain offre l’opportunità di ripensare al modo in cui i processi aziendali sono gestiti grazie ad un meccanismo sicuro per la loro piena esecuzione. In questo contesto, la blockchain può servire non solo a tenere traccia delle informazioni scambiate ma anche a coordinarle tramite "smart contracts" che permettono di eseguire automaticamente i termini di un contratto. La tecnologia blockchain ha pertanto il potenziale per diventare un nuovo motore di crescita per una nuova competitività delle imprese nell'economia digitale.

Per maggiori informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426