Percorso: Home > Canali Tematici - Ricerca e Innovazione > Notiziario
Ricerca e Innovazione
Appuntamento in agenda
WEBINAR "I 100 LUOGHI DI INDUSTRIA 4.0"

WEBINAR

10/07/2020 05:00 PM

Breve

Il prossimo mercoledì 07 ottobre alle ore 17:00 si terrà la prima tappa del roadshow nazionale del progetto i "100 luoghi di Industria 4.0" durante il quale verrà presentato il caso dell'azienda Berti Macchine Agricole Spa coinvolta nel progetto come fabbrica vetrina. Obiettivo del webinar sarà quello di raccontare un caso di successo di applicazione delle nuove tecnologie secondo il paradigma di Industria 4.0 attraverso la condivisione di esperienze e un virtual tour in azienda.

Testo

I "100 luoghi di Industria 4.0" è un progetto nato in Confindustria Veneto con l’obiettivo di mappare le aziende in cui "toccare con mano" applicazioni evolute del 4.0. I casi delle aziende aderenti sono consultabili nel sito web dedicato al progetto: 100luoghi.industria40veneto.it.

L’iniziativa è stata estesa a tutte le aziende italiane nel progetto "Fabbriche Vetrina" di visibile a questo link. Dopo il roadshow del 2019, a partire dal mese di ottobre 2020, è prevista una nuova serie di appuntamenti in modalità webinar presso le aziende che hanno preso parte all’iniziativa con l’obiettivo di conoscere le eccellenze sul territorio attivando processi di networking e condivisione di best practices.

Il programma della giornata prevede i seguenti interventi:

L'intervento di presentazione dell'azienda sarà accompagnato da un virtual tour tra le applicazioni di Industria 4.0.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

Per informazioni contattare fondazionespeedhub@confindustria.vr.it, tel. 045 8099426.

Invito 100L Berti (file .pdf - 580Kb)