Appuntamento in agenda
DAI SENSORI AL CLOUD: Cloud di dati, cosa vuol dire estrarli dalle macchine e metterli a sistema?

Dipartimento di Informatica – Univr Sala Verde

03/07/2019 04:00 PM

Testo

Manifattura avanzata, con robot e sensori, cloud, data analytics ed intelligenza artificiale sono fattori abilitanti e fondamentali per agganciare il processo di trasformazione digitale delle imprese.

Ma quali sono gli step da affrontare?

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona, centro di eccellenza sull'informatica per industria 4.0, organizza due appuntamenti per comprendere come i Big Data provenienti dalle operations possono essere analizzati secondo modalità smart per identificare pattern e correlazioni per creare nuova conoscenza da tradurre in azioni concrete fonte di nuovi vantaggi competitivi.

Dai sensori, ai dati, alla conoscenza per una fabbrica intelligente.

Questo primo focus approfondirà le modalità di produzione e raccolta intelligente delle informazioni dalle macchine e la loro archiviazione.

Il programma dettagliato prevede:

Per informazioni scrivere a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it o chiamare il numero 045 8099426.